Veleno Fish Restorart
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.2471
Il Ristorante L'Osteria di Veleno sorge nel centro storico di Barletta nei pressi della cantina dell'omonima Disfida, una giostra cavalleresca avvenuta il 13 febbraio 1503 fra tredici cavalieri italiani e altrettanti francesi a seguito di parole insultanti dette da Charles de la Motte nei confronti del valore italiano. Il ristorante ha 50 coperti e 20 esterni riscaldati con stufe.
All'interno di questo ristorante a Barletta un'unica sala arredata con eleganza sia nell'ambiente sia nella presentazione dei tavoli. La cucina è in prevalenza pugliese ma sono serviti anche eccellenti piatti di altre tradizioni.
Per quanto concerne i primi piatti, la scelta spazia tra le specialità classiche, come le orecchiette alle cime di rapa e le minestre, tutte a base d'ingredienti freschi e genuini selezionati con scrupolo tra i produttori più affidabili.
Nei secondi piatti domina il pesce anche crudo ma per chi vuole gustare una pietanza di carne la scelta è sempre soddisfacente.
Il menù del ristorante a Barletta varia secondo le stagioni e nel caso della zuppa di pesce in particolare, perché le varietà presenti nel pescato sono diverse nei vari periodi dell'anno. Il pane, le focacce, i grissini, la pasta e i dolci sono fatti in casa con i metodi tradizionali. In cantina sono disponibili 300 etichette di vini nazionali e internazionali.
Si organizzano serate a tema in collaborazione con produttori di alta qualità. Il locale si presta egregiamente per banchetti in occasione di matrimoni, compleanni ed eventi significativi in genere.